Le terapie

Estetica dentale

Dott. Lino Calvani
inserita 4 anni fa
2389
2:30
350336336
" L'Estetica Dentale e del Sorriso è oggigiorno una delle cure che ci vengono maggiormente richieste, per le nostre qualifiche, capacita' ed esperienza professionale Internazionale.
Infatti, abbiamo aiutato ed aiutiamo ad avere, riacquisire e a mantenere con successo, il sorriso di ben conosciute Personalità Italiane e Internazionali dell'Arte e del Sociale, con sofisticate necessità estetiche personali e Professionali, cosi come quelle di chiunque si sia rivolto a noi con tali richieste, nel rispetto dell'Etica e della riservatezza".

Essendo l'unico Diplomato presso l'American Board of Prosthodontist che c'e' in Italia Centro-Meridionale, con anni di studio per una Specializzazione che va oltre la tradizionale Scuola di Odontoiatria, il Dr. Lino Calvani e il suo team possono garantire le migliori possibilita' di trattamento in termini di ultime tecnologie nel campo delle migliori cure orali e dentali, al fine di poter raggiungere i migliori risultati estetici e cosmetici per ogni singolo paziente.

Oggi più che mai, una bella bocca sana, con denti ben allineati, armonizzati fra loro e possibilmente di colore chiaro se non bianco, inserita nel contesto di un viso altrettanto armonioso, ben curato e sorridente, sono il primo importante biglietto da visita di moltissime persone sempre più attente a questo aspetto del proprio corpo ed immagine, e sicuramente anche di quelle che purtroppo sottovalutandone l'importanza, ne pagano incosciamente e sfortunatamente un altissimo prezzo personale e sociale.


La massima espressione della bellezza di una bocca è il " Sorriso ".
E proprio durante tale atto, le labbra si retraggono per andare a scoprire i denti e spesso anche le gengive, facendo loro da cornice.

" E' estremamente importante ricordare che i denti e le gengive sono l'unico importantissimo supporto delle labbra e delle guance !!
E' quindi sbagliatissimo per l'estetica del viso sottoporsi ad interventi con fillers o Chirugia Plastica per togliere rughe o riempire le labbra, prima di aver ricostruito tale supporto di denti mancanti e aver riposizionato arcate dentali mal poste !!


Ricerche Cliniche hanno rilevato che se nell'atto del sorridere si mostrano denti sani, bianchi, allineati e gengive sane, chi vede prova una sensazione di bellezza, pulizia, piacere e disponibilità nei confronti di chi li possiede. Nel caso contrario ciò non si prova.

Inoltre, tali ricerche hanno evidenziato "incredibilmente" che una bella bocca pulita ed un bel sorriso vengono percepiti come segno di maggiore intelligenza perchè dimostrano una maggiore capacità di attenzione, percezione e rispetto per se stessi, per le persone e le cose. Inoltre, in generale la bocca è il tratto somatico del viso che maggiormente impressiona e condiziona il nostro giudizio su una persona che incontriamo e conosciamo.

L'Odontoiatria può aiutare moltissimo ad allineare, sbiancare, ricostruire e restituire la presenza di un sorriso che permette di valorizzare il proprio viso a tutto vantaggio delle relazioni interpersonali e del benessere psicologico delle persone. Infatti altri Studi hanno dimostrato che delle deformità dentali possono generare in chi le osserva uno stato di ansia e dispiacere che finisce con condizionare in varia misura i rapporti interpersonali.

L'Allineamento
Esso dei denti, può essere effettuato ad ogni età e può essere ottenuto in diverse maniere con le cure Ortodontiche. Rimandiamo quindi al paragrafo riguardante l'Ortodonzia le informazioni riguardanti queste cure.


Lo Sbiancamento
(.... Provatelo !! ... Si può migliorare moltissimo !!)
Un colore più chiaro può essere ottenuto facilmente con lo sbiancamento che non crea assolutamente alcun problema ai denti, è completamente indolore, e non compromette la salute orale in alcun modo. 
Le soluzioni sbiancanti appoggiate sullo smalto, e in esso introducono lentamente ossigeno che in tal modo finirà per favorire la rifrazione della luce, rendendo ai nostri occhi il colore dei denti sempre più chiaro.

I denti che sono stati sbiancati per la prima volta, tenderanno a perdere leggermente questo effetto nell'arco di un anno. Ma questo varia da caso a caso.

Quando ciò diventa evidente, si ripete la cura che di solito finisce per schiarire ancora di più il colore dei denti, effetto che durerà più a lungo nel tempo. Di solito nell'arco di tre anni lo sbiancamento si stabilizza molto di più rendendo i richiami meno necessari negli anni a venire.

Le Ricostruzioni Estetiche
In questo paragrafo si vuole solo ricordare che a tutt'oggi è sempre più facile ricostruire esteticamente i denti con i tanti materiali che sono stati creati e che vengono costantemente migliorati e creati a questo proposito come le Faccette in Ceramica, le Corone in Ceramica, in Zirconio, in Disilicato di Litio, i Compositi Microriempiti e altri.

Quello che tuttavia fa decisamente la differenza nel risultato è la ragione scientifica per cui essi vengono scelti a seconda dei casi ed il modo nel quale essi vengono utilizzati.

Però, come in ogni cosa, sono le conoscenze e la preparazione del Professionista che a parità di materiali fanno la differenza nella cura. Delle ricostruzioni si rimanda al paragrafo della Protesi e dell'Odontoiatria Conservativa.


Copyright 2016 © Studio Calvani - Dr. Lino CALVANI - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia, parziale o totale, non autorizzata