Medicina Estetica del Viso

Prof. Lino Calvani

Il Prof. Lino Calvani ha studiato Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Volto, del Collo e della Testa in Italia e negli USA, apprendendo tecniche all'avanguardia da eccellenti maestri. In questo campo occorre non solo un'ottima base di conoscenze ed esperienze, ma anche tanta saggezza ed etica Professionale, per migliorare e aiutare a vivere con serenità la propria individualità e ad apprezzare le naturalezza del proprio volto, e della propria bellezza che è data anche dalle caratteristiche individuali.

Migliorare l'Estetica del Viso

A noi si rivolgono uomini e donne che vogliono migliorare e ringiovanire l'aspetto del proprio viso, e noi proponiamo miglioramenti naturali individualizzati nel rispetto dell'armonia dei propri lineamenti. Ogni nostro paziente va aiutato a seconda delle proprie necessità e delle possibilità estetiche e cosmetiche individuali, situazioni che vengono prima analizzate, e poi evidenziante e spiegate con cura sin dall'inizio. Ciò serve a rendere le persone coscienti delle caratteristiche del proprio viso, e delle possibilità cosmetiche di miglioramento che possono essere effettuate senza cambiare i connotati fino al punto di ottenere risultati imbarazzanti.

Esistono molte sostanze valide che possono aiutare a migliorare l'estetica del viso e delle labbra. 

1- Creme e trattamenti rivitalizzanti, li dove essi sono utili e quindi proponibili.      

2- Il BOTOX, che suggeriamo di utilizzare in tutti quei casi nei quali una pelle spesso sottile e poco elastica, e l'eccessiva mobilità di alcuni muscoli del viso possono creare rughe anche profonde. Il trattamento va ripetuto a distanza di alcuni mesi quando l'effetto del farmaco comincia a perdere efficacia, e ogni paziente impara a riconoscere i segni dell'effetto che comincia a svanire dopo qualche tempo che è individuale.

3- I FILLER, ne esistono vari tipi che suggeriamo di utilizzare a seconda delle caratteristiche e delle necessità della pelle del viso del paziente e di altre problematiche individuali che vengono analizzate, diagnosticate e spiegate chiaramente, informando i pazienti delle proprie caratteristiche estetiche. Anche in questi casi il trattamento va ripetuto a distanza di alcuni mesi a seconda dei casi, e a seconda del tipo di Filler utilizzato.

4-  Interventi di Chirurgia Plastica e di Cosmetica che, se necessari, suggeriamo indirizzando i nostri pazienti ad alcuni Colleghi Chirurghi Estetici con i quali collaboriamo da anni, Professionisti esperti che godono della nostra massima fiducia. Questo può avvenire se comprendiamo che le terapie cosmetiche che possiamo utilizzare a Studio non possono avere l'effetto desiderato, e sarebbero solo una inutile spesa. In questi casi il problema viene prima risolto brillantemente in modo plastico, e poi dopo la guarigione, con eventuali ritocchi post-operativi eseguiti qui a Studio, come pure negli anni con i programmati richiami di mantenimento cosmetico. 

Oops.. si è verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito